Ciao a tutti, vi riporto di seguito la proposta che abbiamo condiviso insieme. Vi prego di indicarmi se ci sono concetti, sostanziali, che ho male interpretato dalla nostra discussione.

 

Chapter GLCAD

1.       Proporre modifiche per la prossima versione del Contratto, con eventuali ricadute su Regolamento e Linee Guida.

 

2.       Tali modifiche debbono essere volte a semplificare il funzionamento a vantaggio di tutti gli attori coinvolti (Registrante, Registrar, Registro), dei terzi e nel rispetto delle normative vigenti e dell’ordinamento civile italiano e comunitario.

 

3.       Individuare quali procedure possano essere meglio formalizzate e ricodificate in conformità con quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale.

 

4.       Tenendo presenti le peculiarità del contesto specifico ("Registrazione in via telematica di nomi a dominio"), per ognuna di esse evidenziare quali siano le necessità inderogabili di ogni attore.

 

5.       Quando possibile, per le principali procedure individuate, in particolare:

a. la procedura di certificazione dell’avvenuta registrazione

b. il processo telematico di registrazione di un nome a dominio

approfondire l’opportunità di proporre una nuova formulazione operativa che sia coerente con il CAD e formalizzata in modo da poter essere recepita quanto prima nel corpus delle regole e dei contratti tra gli attori.

 

 

Per quanto riguarda la prossima riunione, devo prendere atto che non c’è modo di farla prima del meeting annuale del Registro e anche considerando le date successive abbiamo l’opzione di martedì 16 senza Joy o mercoledì 17 senza Maurizio. In ogni caso non abbiamo neanche un giorno in cui siamo tutti disponibili.

 

Alla luce di questo, e considerata l’imminenza della pausa natalizia a partire dalla settimana successiva, vi propongo di aggiornarci informalmente di persona l’11, in occasione della riunione annuale del Registro.

 

A presto, una buona serata a tutti

G.

 

Gabriele Sposato

Mob. + 39 348 6545902